PROGETTO SOLIDARIETA’

PROGETTO SOLIDARIETA’

PRIMA GIORNATA DI DONAZIONE DEL SANGUE

Una giornata di donazione del sangue, promossa in collaborazione con l’Ospedale Bambin Gesù, si è tenuta il 21 gennaio scorso presso il nostro Istituto “Suore della Presentazione di Maria SS.” in Ostia Liso, Via Capo delle Armi, 7. Sin dal primo momento, in cui il progetto di Solidarietà è stato proposto, tutti lo hanno accolto con grande entusiasmo.

Numerosi sono stati i “Donatori” che hanno risposto a questa iniziativa, con grande soddisfazione del Responsabile del centro trasfusione itinerante, Dott. Rua, del Presidente dell’IPA e dei loro collaboratori.

Gli stessi hanno dimostrato apprezzamento per la perfetta organizzazione e per l’accoglienza che è stata loro riservata dell’Istituto.

Molto gradita è stata la visita dell’Assessore alle Risorse umane di Roma, Enrico Cavallari che già da tempo segue e incoraggia questa iniziativa di soldarietà, i cui risultati, grazie anche alla collaborazione delle Scuole dell’Infanzia e Primarie dei municipi della Capitale, sono un contributo prezioso a beneficio del prossimo.

Un GRAZIE particolare alle insegnanti, alle Suore, ai genitori e a tutti coloro che hanno collaborato

per rendere possibile questa giornata.

Grazia, agli alunni della Classe V che sono stati “meravigliosi” per il servizio svolto nei confronti dei “Donatori” offrendo loro tante buone delizie preparate delle mamme

I disegni degli alunni della Scuola Primaria dimostrato il lavoro di sensibilizzazione svolto dalle insegnanti per far comprendere ai loro allievi, l’importanza e il valore di questa iniziativa che si ripeterà, nel nostro istituto, il giorno 08 giugno del corrente anno.